Comuni, ministro Calderoli annuncia fondi Aree svantaggiate: “In arrivo 30 milioni per progetti in territori confinanti con Friuli-Venezia Giulia e Valle d'Aosta”

“Sono in arrivo risorse preziose per i Comuni di Veneto e Piemonte che confinano rispettivamente con Friuli-Venezia Giulia e Valle d’Aosta: parliamo di ben 30 milioni di euro dal Fondo per la valorizzazione e promozione delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le regioni a statuto speciale”. Lo annuncia con soddisfazione Roberto Calderoli, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie

“Proprio oggi - ha proseguito - sono stati pubblicati sul sito degli Affari Regionali tutti i dettagli, si tratta di quei fondi che siamo riusciti a recuperare nella precedente legge di bilancio. Risorse preziose vengono assegnate per finanziare ben 46 progetti e la realizzazione di opere infrastrutturali nell’arco di tre anni, assicurando quindi un importo maggiore ai Comuni per ciascun progetto unitario. Verranno erogati in Piemonte circa 13 milioni per 20 Comuni, mentre in Veneto arriveranno circa 17 milioni per 26 Comuni. 

Sostenere concretamente questi territori, che sono vicine a realtà a Statuto speciale e per questo più attrattive, è un ulteriore modo di sostenere i cittadini di queste aree di confine. Da parte mia, sono orgoglioso di poter dare il mio contributo verso le realtà locali che sono il cuore pulsante del Paese” conclude Calderoli.

Tutti i dettagli sulla pagina: Aree svantaggiate confinanti con regioni autonome

 

 

 

Testo a cura dell'Ufficio Stampa