Disabilità e Turismo accessibile: il videomessaggio del Ministro Calderoli per l’evento “Italia Insieme”
Un caro saluto al ministro Locatelli e a tutti i presenti qui oggi per l’evento “Italia Insieme” che promuove le buone pratiche e le iniziative virtuose per favorire il turismo accessibile.
Ancora una volta il Governo si conferma in prima fila nella lotta contro ogni tipo di barriere, promuovendo l’inclusione per le persone con disabilità.
Da Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, voglio sottolineare il supporto fondamentale degli enti territoriali e il loro ruolo imprescindibile in questa sfida che è sociale e culturale.
I progetti sviluppati in questi anni dimostrano che l’accessibilità è un obiettivo alla portata se si lavora di squadra e il Governo è determinato a proseguire in questa direzione.
Vi rinnovo i miei saluti e i miei auguri, buona giornata a tutti.
(Testo a cura dell'Ufficio Stampa)