Sen. Calderoli: Scomparsa Valeria Fedeli: “Piango un’amica, non una semplice collega. È stata una donna che ha lavorato per difendere le donne e i giovani”

Oggi per me è un giorno triste, apprendo con grande dolore la notizia della scomparsa di Valeria Fedeli, collega senatrice con cui ho collaborato nell’esperienza da vicepresidenti del Senato durante la diciassettesima legislatura. Un percorso condiviso che ha permesso a entrambi di conoscersi meglio, di apprezzarci reciprocamente, di scoprire affinità di valori: per questo oggi parlo addio ad un’amica, non solo a una semplice collega.

Valeria Fedeli ha servito questo Paese in vari ruoli, da sindacalista, poi appunto da senatrice, quindi da ministro per l’Istruzione, ha lavorato per difendere i diritti delle donne, di tutti i lavoratori, dei giovani, del loro futuro.

La voglio ricordare anche per il suo impegno contro la violenza sulla donne, con l’associazione ‘Se non ora quando’.

Faceva politica per le persone, per i diritti, con passione vera, ma anche con competenza, per questo la apprezzavo, anche se poi le nostre visioni politiche potevano essere distanti. Sapere che Valeria è stata portata via da un brutto male, per chi come me combatte la battaglia infinita contro un tumore da oltre 13 anni, mi fa sentire ancor più vicino in questo momento di dolore.

Condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari.

 

Lo afferma il sen. Roberto Calderoli

 

(Testo a cura dell'Ufficio Stampa)