Sen. Roberto Calderoli (Lega). Congratulazioni a Alessandra Hoffman confermata Presidente della provincia di Lecco. Ribadisco la necessità di rilanciare le province
Rivolgo le mie congratulazioni ad Alessandra Hoffman per la sua meritata riconferma alla presidenza della Provincia di Lecco.
Ho avuto il piacere di conoscere di persona la presidente Hoffman poco più di un mese fa, in un evento celebrativo dei primi 30 anni della provincia di Lecco, e nel mio intervento avevo ribadito, come ripeto sempre, che le Province sono un’istituzione intermedia fondamentale per svolgere quelle funzioni che né i Comuni né le Regioni sono in grado di fare, e proprio per questo ritengo assolutamente necessario uscire dal limbo in cui si trovano ora.
Sono e resto assolutamente convinto della loro importanza, che sia necessario avere questo ente pubblico nel pieno delle sue funzioni per garantire servizi essenziali alla vita quotidiana dei cittadini: faccio un esempio chiaro per tutti, la manutenzione delle strade provinciali, giusto per essere chiari su un tema che tutti hanno sotto gli occhi, quotidianamente.
Pochi giorni fa il Senato ha votato per la reintroduzione delle Province in Friuli-Venezia Giulia e confido che questo possa dare la spinta per riprendere il percorso anche a livello nazionale.
Personalmente non mollerò in questa battaglia per la reintroduzione delle Province e conto di parlarne nuovamente con il Presidente Meloni, che spero di convincere a riguardo entro la fine della legislatura.
Lo afferma il senatore della Lega, Roberto Calderoli.
(Testo a cura dell'Ufficio Stampa)